Politica

Sullo spread l'attacco di Renzi: "È la vera Salvinitax"

"Il fine settimana c'è chi pensa di andare a Viareggio, e chi a uscire dall'Euro"

Sullo spread l'attacco di Renzi: "È la vera Salvinitax"

"Altro che Flat Tax, lo spread è la vera SalviniTaxi". Arriva da un post su Facebook l'accusa dell'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, che attribuisce al segretario del Carroccio la responsabilità per lo stato dei mercati e per uno spread che ha fatto toccare i massimi sul decennale.

"Oggi i giornali riportano come fosse pronto un piano per uscire dall'Euro in un weekend, il terribile Piano B che ha spaventato i mercati. Il fine settimana c'è chi pensa di andare a Viareggio, chi a Fregene, chi a uscire dall'Euro, stampando una nuova lira: pazzesco", scrive Renzi, che passa poi a elencare cosa potrebbe significare per il resto del Paese.

"La conseguenza è che la povera gente pagherà il costo di questa scelta scriteriata dei consiglieri di Salvini e di qualche aspirante ministro. Rate dei mutui variabili più alte, accesso al credito più difficile".

Chiaramente diverso il punto di vista di Matteo Salvini, che in un intervento radiofonico su Radio 1 ha commentato questa mattina i dati ancora negativi sullo spread e la partenza in rosso della Borsa di Milano. "Evidentemente c'è qualcosa che non funziona.

Mi viene il dubbio che qualcuno non voleva che partisse questo Governo a prescindere".

Commenti