Ignazio Marino lo ha giurato e assicurato: il contestatissimo viaggio in Usa in contemporanea con la visita di papa Francesco è stato pagato dal Comune di Philadelphia che lo ha invitato e ospitato.
Eppure in questi giorni stanno spuntando scontrini e ricevute che lo sbugiardano. L'ultimo è stato presentato oggi a Domenica Live da Alessandro Onorato, capogruppo della lista Marchini in Campidoglio. "Al di là dei numeri è il principio che conta: chi mente va a casa e Marino ha mentito", a detto a Barbara d'Urso, "Quel viaggio, assolutamente inutile, è costato ai cittadini romani 22085 euro. Tra questi, 4.866 sono andati a Marino, gli altri per accompagnatori e cerimoniale". E ancora: "Altro che gratis.
Nel 2014 le spese di rappresentanza di Marino con cene di dubbia utilità ad aragoste e champagne sono costate 172mila euro in un anno, 14500 al mese, e intanto tagliava drammaticamente i fondi per gli asili nido e il sociale. Basta prenderci in giro, Marino: non è un marziano ma più banalmente è l'ennesimo gran furbone".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.