Volano stracci ​tra Saviano e Salvini

Lo scrittore: "Non so come voglia chiedere i voti Salvini ora che il Sud gli serve, ma trovo questa scelta di immensa ipocrisia". Il leader della Lega: "Si sciacqui la bocca prima di parlare di qualcosa che non conosce"

"Trovo la scelta della Lega di andare a chiedere voti al Sud di grandissima ipocrisia". Lo ha detto lo scrittore Roberto Saviano, in un'intervista alla trasmissione "Parallelo Italia" di Rai3. "La politica - ha aggiunto Saviano - ha bisogno del Sud perché lì non è difficile racimolare migliaia e migliaia di voti in poche ore. Al Sud i voti si comprano per 25 euro, per un buono benzina. Non so come voglia chiedere i voti Salvini ora che il Sud gli serve, ma trovo questa scelta di immensa ipocrisia".

La replica del diretto interessato non si è fatta attendere. "Ho sentito solo degli insulti da Roberto Saviano. La Lega che compra i voti al sud? Si vergogni, si sciacqui la bocca prima di parlare di qualcosa che non conosce. Evidentemente, se la Lega Nord prende voti al sud non è perché li compra ma perché c'è qualcuno che ha fallito. Saviano non ha detto cose vere, ci chiamano al sud perché gli altri politici non hanno risolto i problemi. Se Saviano ha voglia di fare qualcosa di utile, lo invito a venire al sud con me", ha detto Matteo Salvini.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ziobeppe1951

Mar, 04/08/2015 - 22:46

Ma il sud non fa sempre parte dell'italia? Quando uno va a votare vota x chi gli pare questa è la democrazia caro Saviano piaccia o non piaccia

gianrico45

Mar, 04/08/2015 - 23:13

Invece di gioire per il cambiamento offerto da Salvini,il conservatore comunista esce allo scoperto per difendere lo status quo del sud.

patrizio2008

Mar, 04/08/2015 - 23:15

Saviano guarda che Salvini non ce l ha col Sud. Ascolta senza pregiudizio. Patrizio Da Sud

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 04/08/2015 - 23:33

MA SAVIANO NON È QUELL'INVENTORE DI STORIE POLIZIESCHE, CHE HA PAGATO LA CAMORRA PER POTER GIRARE I SUOI FILMETTI A NAPOLI? CHE COSA TEME, CHE AL SUD LA GENTE SI SVEGLI E SI RIBELLI AI SUOI AMICI CAMORRISTI?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 05/08/2015 - 00:02

Non credo che si CERCANO voti al Sud da parte di SALVINI. Poco importa, oggi, l'appartenenza, ma PARLARE la lingua dei cittadini anche terra terra e senza cravatta e giacca, se l'ITALIANO non è IGNORANTE, penso che sia più che positivo. SIAMO stanchi delle chiacchere POLITICHE i cittadini da NORD a SUD VOGLIONO i FATTI. Troppe parole, troppi ipocriti, troppi articoli ma i FATTI MANCANO. Non siamo tutti scrittori ma la realtà che stiamo vivendo la si capisce anche senza avere una LAUREA. Mi sono espresso Sig. SAVIANO???

Ritratto di gianpaolo.barsi

gianpaolo.barsi

Mer, 05/08/2015 - 00:04

Se i voti si comprano, c'è chi li vende. Questione di prezzo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 05/08/2015 - 00:05

In Italia abbiamo una piaga inguaribile rappresentata da gente che dopo aver scritto libri si ritengono depositari di verità assolute e si mettono a concionare su tutto e su tutti. Saviano come Eco sono due dei peggiori esempi tipici di questo atteggiamento deleterio per la democrazia. SONO DEI VOLGARI TRUFFATORI DELLA RAGIONE.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 05/08/2015 - 05:37

Saviano grande fariseo,appartiene alla loggia massona di Sion, lavorano per propagandare contro tutto quello che puo ripulire dallo sterco l Italia ,quello che puo rimuovere l immobilismo concentrato sul caos e la destabilizzazione ,ottimo terreno per compiere crimini sociali e finanziari.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 05/08/2015 - 08:15

Saviano chi?

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 05/08/2015 - 08:20

Saviano,vai a lavorare fai qualcosa di utile. Ma come ti lamenti del tuo pd,quello che dice che sei uno scrittore. Quande' che il meridione fara un esame di coscienza?

anna.lisa

Mer, 05/08/2015 - 08:24

Saviano ha ancora il coraggio di parlare? Quando esprime una sua opinione cade inesorabilmente nell'insulto. Evidentemente non ha altro da raccontare...si vergogni. Non penso che la Lega chieda i voti al Sud, bensì il contrario. Il Sud sta cercando Salvini: forse perchè fino ad ora i voti comprati non hanno condotto da nessuna parte se non nel guano più totale? Saviano si conferma come l'espressione di un modo di pensare vecchio e malato. Ah scusate, lui è considerato dall'intellighenzia un fiero esempio del pensiero progressista...bah. Forza Salvini!

nonnoaldo

Mer, 05/08/2015 - 08:30

Saviano sta ormai evidentemente creandosi le premesse per una candidatura PD alle prossime politiche. D'altro canto la sua vena poetica sembra inaridita (il copia incolla non gli viene più bene) quindi le laute prebende da (dis)onorevole non lo lasciano indifferente. Stia sereno, uno scranno i compagni glielo daranno certamente.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 05/08/2015 - 08:43

Ma vai a copiare il tuo nuovo libro.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 05/08/2015 - 08:51

Ma chi è mai questo ridicolo personaggio sempre tirato in ballo soltanto per aver scritto un libro che non si riesce nemmeno a leggere?

igna08

Mer, 05/08/2015 - 08:55

Ma insomma chi si crede di essere questo Saviano, fa il tuttologo ...sparla e sparla...Forse la colpa è di chi l'ha troppo incensato. Ora si crede FRACAz...da Velletri.

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Mer, 05/08/2015 - 09:05

bravo Matteo,l'hai asfaltato a questo esaltato radical chic intellettuale che si crede di sconfiggere la mafia coi suoi libri e pontificando nei talk-show

Gioa

Mer, 05/08/2015 - 09:06

SAVIANO FATTI DA PARTE E CONTINUA A FARE LO SCRITTORE CON LA SPERANZA CHE UN GIORNO NOI CAPIREMO CHE SCRIVI...NON SEI NE' IL PRIMO NE' L'ULTIMO, LA CONCORRENZA TI FREGA. SALVINI HA DETTO PAROLE VERE E GIUSTE: PRIMA DI PARLARE SIGNOR SAVIANO, CON TUTTO IL RISPETTO DEGLI SCRITTORI VERI E NON TELECOMANDATI, SI SCIAQUI IL CERVELLO.... SIGNOR SAVIANO VISTO CHE PER LEI (SOLO PER LEI) LA LEGA COMPRA I VOTI...DOMANDINA MATTUTINA: COME FA LEI SIGNOR SCRITTORE A SCRIVERE?...MICA SI SARA' COMPRATO GLI EDITORI DEL PD?....SI SPECCHI E GUARDI BENE CHI E' IL SOGGETTO RIFLESSO E' SEMPRE MEGLIO CHE NON LO FARE AFFATTO.

vince50

Mer, 05/08/2015 - 09:38

Saviano e Rai 3,non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.E non dovrebbe soltanto sciacquarsi la bocca,ma anche smettere di considerarsi"scrittore".Se non fosse perchè protetto dagli intoccabili compagni di sciagure,potrebbe scrivere sui muri dei bagni pubblici.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 05/08/2015 - 09:46

losco figuro che in un libro ha scritto dell'acqua calda che gia tutti conoscevamo. ha detto di vergognarsi di essere italiano e come molti italiani non perde occasione per trarre benefici personali, ha insultato i politici dicendo che sono previlegiati salvo poi godere degli stessi previlegi come la scorta a spese nostre, ha annunciato di voler lasciare l'italia e invece e' ancora qui. DEMENTE VATTENE DI PARASSARI CONE TE NE ABBIANO ABBASTANZA!

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 05/08/2015 - 10:02

E questo sarebbe uno dei massimi esponenti della intellighentia italiana. Dire che è strafatto è una scusante al suo modo mafioso di ragionare. La Lega ha bisogno dei voti del sud e vuole comprarli? Noi vogliamo una sola cosa: pervicacemente convinti, nonostante tutto, che ci siano ancora dei meridionali onesti(e ne conosco molti qui da noi e li apprezzo pure), speriamo di convincerli a disfarsi di cornacchie come lui. Di soldi per i mafiosi del sud ne abbiamo spesi fino a rovinarci, ora basta: il sud ha in sé, potenzialmente, senza ladri, sfruttando le proprie capacità e risorse, di andare avanti da solo.

tzilighelta

Mer, 05/08/2015 - 10:11

Il caldo non fa bene ai bananas, già coglionazzi dalla nascita con le alte temperature la scatoletta cranica comincia a bollire con i risultati che vediamo! Quando si scatena la suburra bananiota bisogna mettersi il giubbotto anti proiettile, le minchionate che si leggono non sono roba da stupidotto qualsiasi, qui siamo di fronte a professionisti del cazzeggio a vanvera che neanche quelli dell'isis quando minacciano l'invasione! Qualcuno apra le saracinesche e innaffi questi poveracci dementi! Aprire a tutta manetta e che il cielo vi aiuti!

VittorioMar

Mer, 05/08/2015 - 10:14

...Salvini, continui a parlare delle vere necessità della povera gente,non perdere tempo con chi cerca solo visibilità!!

elgar

Mer, 05/08/2015 - 10:24

SE Salvini prende i voti al Sud non è perchè ora il gli serve. Semmai è vero l'incontrario. E' perchè il Sud paga il prezzo più alto in termini di sicurezza, di disoccupazione, di immigrazione che guarda con interesse Salvini. Che dice le cose chiare.Sarà anche rude nei modi ma è concreto e questo piace molto di più del pifferaio fiorentino. Che aveva promesso una riforma al mese... Saviano è l'ultimo sinistro in ordine di tempo che prova a colpire Salvini dopo Amendola, Parietti, Morandi, Lerner, preti, vescovi vari ecc. ma come gli altri fa cilecca. Perchè non attacca. Ora ci prova con la solita storiella del comprare i voti. E certo! Quando vince la sinistra al Sud è democrazia quando perde è perchè qualcuno si compra i voti. Ma piantala Savia'...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 05/08/2015 - 13:56

@tzilighelta, era da tempo che non leggevo un commento cosi' idiota.

tzilighelta

Mer, 05/08/2015 - 14:37

Marco piccardi, stai fermo che ti innaffio come si deve!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 05/08/2015 - 15:16

@tzilighelta, lo so, e' piu' forte di te...non ci puoi fare nulla.

tzilighelta

Mer, 05/08/2015 - 17:41

Mario piccardi, quando vedo uno sciocco cerco sempre di avvisarlo! Prima che si faccia male da solo! Dai su adesso vai a rotolarti sulla sabbia così ti asciughi!