Si può proprio affermare, senza tema di smentita alcuna che questa volta la polizia ha fatto «bingo». Cercava infatti tre rapinatori di una Porsche che, protetta da un sistema di allarme satellitare, era stata rilevata in viale Umbria. Giusto a due passi da una sala da gioco, allinterno della quale gli agenti hanno trovato i balordi, tre albanesi clandestini.
Larresto ha come prologo lassalto a un imprenditore di 58 anni di Varese che laltra sera poco dopo le 21 è andato a trovare un cugino a Gurone di Malnate, sempre in provincia di Varese. Scende dalla sua Porsche Carrera, suona il citofono per farsi aprire il cancello della villetta e quando fa per risalire in auto viene affrontato da due giovani che gli puntano una pistola alla tempia, intimandogli di consegnare i soldi. Pochi spiccioli però, così i banditi saltano sulla macchina e fuggono, seguiti dal complice a bordo di unutilitaria.
Il malcapitato fa subito scattare lallarme, collegato con le centrali operative delle forze dellordine, e verso le 22 la potente vettura viene rilevata a metà di viale Umbria. La volante va a dare unocchiata e subito si rende conto che a due passi, in via Gressoney, cè una sala Bingo, richiamo evidentemente irresistibile per i balordi. Gli agenti entrano e notano subito un paio di tavoli occupati da una decina di albanesi.
I poliziotti fermano i primi tre e appunto fanno «bingo»: uno ha in tasca la chiavi dellauto, laltro la pistola, poi rivelatasi un innocua riproduzione, il terzo le chiavi di una Peugeot 307, rubata a Verbania.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.