Il portale internet si apre ai turisti: «Numeri in aumento»

Il sito del turismo della Provincia si rinnova. Cambia veste grafica e si arricchisce di contenuti per facilitare la lettura delle informazioni al turista. Disponibile anche nella versione inglese, visitamilano.it offre proposte di itinerari culturali, artistici, gastronomici e di percorsi ciclopedonali. Oltre a recapiti e informazioni su una vasta gamma di strutture ricettive, dall’albergo di lusso al campeggio, passando per i bed & breakfast e gli ostelli della gioventù. C’è poi la possibilità di aprire una finestra su ognuno dei 134 comuni della provincia, con i suggerimenti sui luoghi da visitare. È inoltre iniziata la pubblicazione di una newsletter quindicinale da inviare a chiunque desideri un calendario degli appuntamenti più rilevanti di città e provincia. Tutti strumenti che rientrano nella politica di rilancio turistico perseguita dall’assessore Stefano Bolognini.

«C’è tutto un sistema di cascine da valorizzare - dice Bolognini - e di bellezze naturali da promuovere con pacchetti turistici che coinvolgano anche strutture low cost come i bed & breakfast. Secondo i nostri dati i visitatori nel nostro territorio aumentano, bisogna fare in modo che aumenti la permanenza media del turista».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica