Prandelli fa le prove della sua Italia E c’è già Chiellini

Le foto ufficiali per Euro 2012, le battute e i sorrisi, gli sponsor, la presentazione di Casa Azzurri, le prove di tattica sul campo con Giorgio Chiellini che si rivede in gruppo, tra i possibili 11 dell’esordio del 10 giugno a Danzica contro la Spagna: nonostante tutto l’Italia di Cesare Prandelli prova a cercare un po’ di quiete dopo la tempesta di questi giorni. È partita ufficialmente l’avventura europea: clima di grande frenesia, con gli azzurri che dopo l’allenamento mattutino davanti ai tifosi nel primo pomeriggio si sono sottoposti al rituale delle foto ufficiali, prima in completo Dolce e Gabbana poi con la maglia da gioco Puma.
Le porte del centro tecnico si sono poi chiuse lasciando il ct e il suo gruppo finalmente al lavoro: l’esordio europeo si fa imminente. Prandelli ha fatto una sessione prettamente tattica nella quale ha testato quella che salvo contrattempi potrebbe essere la formazione titolare al debutto con la Spagna, consueto modulo 4-3-1-2, Buffon tra i pali, Maggio e Balzaretti (sostituto di Criscito) esterni, Barzagli e Chiellini centrali (lo juventino però non sarà a disposizione per l’amichevole di domani a Zurigo con la Russia, ore 20.45 al Letzigrund), Pirlo con De Rossi a destra e Marchisio a sinistra a centrocampo, Montolivo vertice alto alle spalle della coppia d’attacco Cassano-Balotelli.


«La Croazia può essere la vera sorpresa, come potenziale ha qualcosa in più rispetto all’Irlanda. Ma è anche vero che l’Irlanda ha il Trap. E il Trap va preso sempre con le molle...», il commento di Buffon nella breve parentesi dedicata al calcio giocato aperta nel corso del suo sfogo a testa bassa di ieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica