«Now bring on Italy» («E ora dateci lItalia») titola a doppia pagina il Daily Star, mentre Times e Mirror Sport sparano una frase di Rooney: «Manderemo a casa lItalia e supereremo il tabù dei quarti di finale». Ancora più baldanzoso il Sun: «Hairoo, il gol di Wayne assicura lItaliano job» È bastato che la nazionale di Hodgson desse qualche segnale di vita per riportare sui media, popolari e non, frasi trionfalistiche in barba al gol fantasma negato allUcraina che fantasma non era. Neanche un cenno sugli azzurri indigesti da tempo immemorabile ai leoni, soprattutto nelle partite ufficiali. Neanche un retropensiero su Capello, Mancini, Ancelotti, Di Matteo e Zola che da quelle parti hanno firmato successi storici. Vogliono lItalia, lavranno. Balotelli è lì per quello.
***
Cè uno spicchio di Inghilterra anche nella semifinale Repubblica Ceca-Portogallo: testimonial il portiere Petr Cech, 30 anni compiuti a maggio, dal 2004 al Chelsea, il miglior numero uno del mondo con il nostro Buffon e il tedesco Neuer.
Premi azzurri? Fate voi Andranno ai terremotati
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.