Premio Mediobanca 2010 a Federlegno Arredo e Trevi Finanziaria

L'assegnazione si è basata sull'esame dei risultati e dei profili delle imprese elaborati dall'Ufficio Studi di Piazzetta Cuccia che ha approfondito con ciascuna società i rispettivi assetti organizzativi e di governance, le posizioni sui mercati e i vantaggi competitivi

Il Comitato tecnico, composto da membri indipendenti, ha deciso di assegnare il premio Mediobanca 2010 alla Federlegno Arredo per la classe junior (50-499 dipendenti e 50-290 milioni di euro di fatturato) e alla Trevi - Finanziaria Industriale per la classe senior (oltre 499 dipendenti). L'assegnazione si è basata sull'esame dei risultati e dei profili delle imprese elaborati dall'Ufficio Studi di Mediobanca che ha approfondito con ciascuna società i rispettivi assetti organizzativi e di governance, le posizioni sui mercati e i vantaggi competitivi.
La Federlegno Arredo ha sede a Milano, promuove la crescita del settore «legno» organizzando fiere e mostre in Italia e all'estero e ha portato il fatturato a 75 milioni di euro nel 2008 (+83,2% rispetto al 2005) con 66 dipendenti; nel 2009 il fatturato ha subito una contrazione di gran lunga inferiore a quella media dell'industria.
La Trevi - Trevi Finanziaria ha sede a Cesena, produce macchinari per l'esecuzione di lavori di consolidamento, fondazione e palificazione del terreno e ha portato il fatturato a 1.050 milioni di euro nel 2008 (+116,9% rispetto al 2005) con 5.

898 dipendenti; nel 2009 il fatturato ha subito un calo inferiore a quello medio dell'industria.
A consegnare i premi i vertici di Mediobanca durante un convegno durante il quale il top management delle due imprese illustrerà la propria business history.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica