Nei giorni scorsi, presso la Libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires a Milano, è stato presentato il nuovo dvd di Giù al Nord, il film realizzato dallattore e regista francese Dany Boon che ha battuto tutti i record di incassi in Francia, totalizzando oltre 21 milioni di spettatori, conquistandosi così il riconoscimento di pellicola più vista nella storia del cinema dOltralpe, e davvero amato dal pubblico. Levento, organizzato da Medusa Film e da Maison de la France, è stata anche loccasione per presentare, oltre al dvd, anche Nord Pas de Calais, la regione della Francia settentrionale dove è stato interamente girato il lungometraggio. La storia è quella di Philippe Abrams (Kad Merad), direttore di un ufficio postale a Salon-de-Provence, che si finge disabile per ottenere il trasferimento in una località sul Mediterraneo. Scoperto, per punizione viene spedito per due anni a Bergues, svariate centinaia di chilometri più a settentrione, dove, dopo un pessimo inizio e una serie di episodi esilaranti, viene conquistato dai luoghi e dalla gente. E se non era stato facile venire al Nord, sarà ancora più difficile andarsene: come afferma proprio Dany Boon-Antoine nel film «Uno straniero che viene al Nord piange due volte: quando arriva e quando riparte».
«Giù al Nord ha riscosso un buon successo anche da noi - afferma Barbara Lovato della Maison de la France -: si parla addirittura di un remake allitaliana del film e vedrà certamente un rinnovato interesse con luscita del dvd».Presentato il dvd di «Giù al Nord» Già si pensa al «remake» italiano
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.