Presidio in Regione con tutta la sinistra Marcora e Bassetti non vanno in piazza

Piero Bassetti non sarà in piazza oggi per manifestare contro il governatore Roberto Formigoni. «Come già apparso nei giorni scorsi sulla stampa milanese - precisa l’imprenditore ed ex politico - io avevo dichiarato il mio consenso a una iniziativa proposta da Civati solo a patto che il dibattito fosse “ben argomentato e fatto senza pregiudizi”. L’idea di andare in piazza portandosi una sedia - dice - non mi sembra corrispondere a nessuna preoccupazione di seria analisi del problema della corruzione in Italia».
Il sit-in sotto il Pirellone bis è organizzato dalle opposizioni che in questo modo intendono chiedere le dimissioni del presidente di Regione. Ci saranno Pd, Idv, Sel e Radicali. Ma dalla manifestazione prende le distanze una parte importante dell’opposizione stessa, quella di centro. Enrico Marcora, consigliere regionale dell’Udc, in una nota sottolinea che «la manifestazione ha purtroppo preso una piega non condivisibile».

«Giunti a questo punto – ha spiegato – il ricorso alla piazza, seppur legittimo, e soprattutto la richiesta di elezioni rappresentano la via meno praticabile e responsabile». Marcora sottolinea di «condividere la contrarietà espressa anche da Bassetti verso una piazza che si ridurrà ad una prova di forza pre elettorale e non propositiva, che poco a che fare con l’idea di buona politica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica