Preziosi e la panchina che scotta: «Malesani? Non è detto»

Preziosi e la panchina che scotta: «Malesani? Non è detto»

Alla fine è uscito allo scoperto. Parliamo del presidente Enrico Preziosi che a Radio Sportiva ha fatto chiarezza su chi sarà il nuovo tecnico rossoblù. Per primo non ufficializza Malesani. Anzi. «Malesani al Genoa? E solo uno dei candidati». A dimostrazione che la corsa per la panchina del Genoa è almeno a due. «Abbiamo parlato con altri tecnici conosciuti». Potrebbe essere Delio Rossi? «È un grande tecnico» taglia corto il patron rossoblù.
Che aggiunge. «La settimana prossima saprete chi sarà il nuovo allenatore e visto che ne ho già due a libro paga (Gasperini e Ballardini ndr), non voglio sbagliare più». Tradotto significa che se Delio Rossi abbasserà le sue pretese supererebbe l'ex tecnico del Bologna e tornerebbe così sotto la Lanterna dopo oltre dieci anni. Ma intanto Preziosi continua fare il mercato acquistando e vendendo giocatori. Se per Ribas c'è l'ufficialità, «ha firmato con noi per quattro anni», torna di moda il nome di Donadel per il centrocampo rossoblù, «ma fino a giugno è sotto contratto, e poi non so se verrà da noi». Ma intanto Michele Pazienza, altro centrocampista in scadenza di contratto e seguito dal Genoa, si è accasato alla Juventus. Se in difesa Mesto potrebbe partite destinazione Firenze o Parma, la società di Villa Rostan penserebbe per sostituire l'eventuale partenza di Criscito a due giocatori. Del Bari interessa Andrea Masiello, ex rossoblù nei primi due anni di Gasperini, valutato intorno ai quattro milioni. Altra opzione è Fabio Santacroce del Napoli, già seguito negli anni scorsi ed economicamente come operazione meno dispendiosa. Intanto l'agente di El Shaarawy, Roberto La Florio, esclude almeno nell'immediato un passaggio all'Inter. «Adesso deve dimostrare le sue qualità al Genoa. Poi vedremo».
Da un giovane all'altro. Passando però alla Sampdoria. Anche qui per Federico Macheda, parla il suo procuratore Giovanni Bia. «A quanto mi risulta il Manchester United è intenzionato a riprenderselo senza più darlo in prestito». Oltre al giovane Under 21 azzurro, anche l'altro attaccante Nicola Pozzi potrebbe cambiare aria. Su l'ex cesenate ci sarebbe la Fiorentina che resta pure la più seria candidata per acquistare Angelo Palombo, se questo dovesse andarsene dalla Sampdoria. Almeno uno tra Gastaldello e Lucchini lascerà i blucerchiati.

E per il primo si parla di un forte interessamento del Parma che avrebbe chiesto notizie pure del giovane Volta. Veniamo al centrocampo. Per Guberti è stato trovato l'accordo con la Roma alla quale la Samp verserebbe due milioni per acquistare interamente il cartellino del giocatore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica