Primo maggio in mostra a Milano. Le esposizioni del Comune del capoluogo lombardo resteranno aperte domani, nella giornata di festa dei lavoratori. Resteranno, invece, chiusi i musei.
Nel dettaglio, sarà possibile visitare le mostre di Palazzo Reale (che sarà aperto dalle 9.30 alle 22.30), vale a dire "I due imperi", "Schiele e il suo tempo", "Goya e il mondo moderno", "Fuoco - Da Eraclito a Tiziano, da Previati a Plessi", "Gillo Dorfles. L’avanguardia tradita", "Libri d’artista - dalla collezione Consolandi". Dalle 9.30 alle 19.30 si potranno visitare "Armando Testa. Il design delle idee" al Pac; "Stanley Kubrick Fotografo 1945 -1959"’ al Palazzo della Ragione e "Il grande gioco" alla Rotonda della Besana.
Aperto anche Palazzo Morando - Costume Moda Immagine, il nuovo spazio espositivo di via Sant’Andrea 6, per gli ultimi giorni (fino al 2 maggio) delle mostre in programma. Il primo piano ospita "Milano e lo stile di una città tra Settecento e Novecento", che propone una rassegna di collezioni di tessuti, abiti e accessori, fino ad oggi conservati presso le Civiche Raccolte d’Arte Applicata del Castello Sforzesco (ingresso gratuito dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30); il piano terra ospita invece "The Thread of Dreams - Frette 2010 / 1860", una vasta esposizione di collegamento tra passato e futuro promossa dall’Assessorato alla Cultura e da Frette, in collaborazione con le Civiche Raccolte Storiche, le Civiche Raccolte Grafiche e Fotografiche, le Civiche Raccolte Artistiche, in occasione dei 150 anni di attività della maison.
E ancora, spazio a "Dettagli di moda. Gli anni Venti e Trenta nella collezione Mangiameli" e "La Collezione Tirelli. Costumi dell’atelier tra cinema e teatro" (ingresso gratuito. Orari: dalle ore 9.00 alle 17.30).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.