Politica

Prof si lasciava palpare: condannata a due anni

Ha patteggiato l'insegnate di Montironi (Lecce) che si lasciava toccare nelle parti intime dagli studenti in classe. Il caso era stato svelato da un video su Youtube. Pena sospesa e potrà tornare a insegnare

Prof si lasciava palpare: 
condannata a due anni

Lecce - Due anni di reclusione, con la formula del patteggiamento e sospensione della pena. Questa la condanna inflitta dal gup del tribunale di Lecce Ines Casciaro, l'insegnante di 41 anni di Monteroni ritratta in un filmato, realizzato con un videofonino e poi messo in rete su Youtube, mentre alcuni studenti minorenni la palpeggiavano il fondoschiena. La pena è stata inflitta per il reato di atti sessuali con minori, mentre è caduta l’accusa di corruzione ai danni di cinque minori.

Tornerà in classe La docente non è stata interdetta dai pubblici uffici, e quindi potrà tornare ad insegnare, perché la legge che prevede misure interdittive obbligatorie per reati di questo tipo è entrata in vigore successivamente all’epoca dei fatti. La docente, della quale poi venne diffuso su Youtube un secondo filmato simile al primo, si difese a suo tempo sostenendo che si era trattato di "una simulazione" e di aver informato il preside della scuola privata nella quale era accaduto il fatto.

L’insegnante venne sospesa dal servizio e poi reintegrata dall’ufficio scolastico regionale, dopo che il Tar di Lecce aveva accolto il suo ricorso contro la sospensione.

Commenti