È stato denunciato dalla polizia, per la seconda volta in poche settimane, il professore di storia di un liceo classico della capitale, proprietario e gestore di un pub in viale Giotto nei pressi della Piramide. Come laltra volta, anche stavolta laccusa per il professore è di agevolazione alluso degli stupefacenti.
Nella serata di giovedì infatti gli agenti del commissariato Colombo si sono presentati allinterno del locale per notificare unordinanza di chiusura susseguente al blitz dello scorso 23 gennaio scorso, quando la polizia aveva sorpreso allinterno del pub diversi giovani, tra cui anche minorenni, mentre fumavano spinelli. Giovedì sera agli occhi degli agenti si è presentata la medesima scena: nel locale, dove in tutto si trovavano una trentina di giovani, tra cui dieci minori, sono state sequestrate ancora alcune dosi di hashish e marijuana, oltre ad alcuni spinelli gettati per terra in tutta fretta. I ragazzi identificati sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.
Lepisodio ha suscitato lallarme di Piergiorgio Benvenuti, capogruppo di An a Palazzo Valentini, e Sergio Marchi, consigliere comunale dello stesso partito. «Hashish e marijuana al bar del professore allOstiense - si legge in una nota congiunta dei due esponenti di An- e non è la prima volta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.