La proposta Ausiliari in bici contro la sosta sulle ciclabili

Il problema c’è. Nel senso che se a Milano ci si lamenta perchè ci sono pochi chilometri di piste ciclabili, ci si lamenta ancora di più perchè spesso le piste vengono invase da auto che le usano come parcheggio. E così c’è chi propone la linea dura. «Ausiliari del traffico in bicicletta per presidiare le piste ciclabili» chiede il segretario provinciale della Lega Nord Igor Iezzi. Con particolare riferimento alla nuova pista ciclabile lungo la cerchia dei bastioni in molti tratti non percorribile perché occupata dalle auto in sosta.
«Condividiamo e sosteniamo le iniziative del sindaco Letizia Moratti sul fronte della mobilità sostenibile anche attraverso la realizzazione di nuove piste ciclabili che rendono Milano all’altezza delle altre capitali europee.

Comprendiamo però - aggiunge Iezzi - il disagio dei ciclisti urbani che non possono utilizzarle perché spesso invase dalle auto. Proponiamo allora che affinché le ciclabili siano liberè vengano impiegati ausiliari del traffico, magari in bicicletta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica