Dopo la manifestazione di ieri, in cui migliaia di persone hanno sfilato sotto la pioggia da piazza San Babila alla sede della Prefettura intonando cori e offese contro il governo Berlusconi, anche oggi proseguirà la mobilitazione per Eluana Englaro affinché vengano «rispettate le sentenze della magistratura, larticolo 32 della Costituzione italiana, la Convenzione internazionale di Oviedo. Perché sia rispettata la volontà di Eluana, che prima dellincidente, 17 anni fa, aveva esplicitamente detto che non avrebbe voluto vivere in stato vegetativo». «Gli ultimi atti del governo - dicono i Radicali - sono inaccettabili e per questo ancora una volta Radicali e associazione Coscioni scendono in campo e invitano i cittadini che hanno a cuore la laicità dello Stato e la libertà di scelta terapeutica a partecipare alla manifestazione di domani in piazza Fontana, di fronte allarcivescovado di Milano, dalle 13 alle 14.30».
«Manifesteremo contro lalleanza di potere fra il Governo e la Chiesa, in difesa della laicità dello Stato e della libertà personale» ha dichiarato Antonella Casu, segretaria di Radicali italiani, che domani sarà presente a Milano allevento. Alliniziativa hanno aderito il Partito socialista e il Club Porto Franco.Proteste E oggi il corteo si sposta allArcivescovado
PRESENTE Nel corteo anche Gino Strada, Dario Fo e lattore Silvio Orlando
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.