Provincia Podestà e la giunta aprono le porte ai milanesi

Riprende oggi dalle ore 15 nell’aula del consiglio l’iniziativa «Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi» promossa dal presidente Guido Podestà. Ogni seconda domenica del mese, la Provincia apre le porte per mantenere vivo il dialogo con i cittadini che vogliono confrontarsi con il presidente e la giunta. Durante l’incontro di oggi verrà presentato un nuovo strumento on line: una piattaforma multimediale «Giuntaperta» che consente 24 ore su 24 non solo di esprimere pareri, valutazioni ed opinioni, ma anche di collaborare (esaminando i progetti in corso) alla costruzione di soluzioni che tengano conto delle esigenze di tutti. Il servizio garantisce l’anonimato e certifica la validità delle consultazioni on line.
«Il nostro obiettivo – spiega Podestà – è diminuire il distacco tra politica e vita quotidiana, avviando un confronto democratico e costruttivo per affrontare e risolvere le problematiche del nostro territorio con il sostegno di tutti quelli che vogliono impegnarsi direttamente e mettersi in gioco come noi».

Quello di oggi sarà il primo appuntamento del 2010 e «sono molti i temi da affrontare, dalla mobilità alla polizia provinciale, ambiente, famiglie, aiuti alle imprese, politiche a favore degli anziani, giovani e diversamente abili». Al termine dell’incontro, il Corpo musicale Santa Cecilia di Inveruno animerà il «Caffè in musica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica