La maison Gattinoni sarà lospite donore della serata evento organizzata da IdeaComo in collaborazione con la Fondazione Setificio, che si terrà nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio, venerdì 9 ottobre alle ore 20. Levento, durante il quale verranno presentate le attività dellIstituto Setificio di Como, si configura come un ideale omaggio al Made in Italy e al connubio che da sempre lega la maison Gattinoni ai tessuti serici comaschi. Sulla passerella allestita per loccasione, sfilerà la collezione Gattinoni Haute Couture autunno-inverno 2009/10, firmata dal direttore creativo Guillermo Mariotto, il quale nellanno internazionale dellastronomia ha dedicato lintera collezione alla Luce. Stelle, galassie, spazi siderali, nebulose celesti, pianeti e asteroidi, si trasformeranno così in «emozioni da indossare». Come di consueto, Guillermo Mariotto sperimenta, saggia e testa tessuti.
Il crine e la seta, protagonisti della collezione, si trasformano e si scompongono scolpendo giacche, mantelli, colli e maniche. Irromperà sulla passerella anche un flash della collezione prêt-à-porter primavera-estate 2010. Stampa Planetarium su abiti, trench, giacche, micro-short e utility bag urban-chic che narrano il mondo Gattinoni visto dallinfinito, che per loccasione sarà interpretato da Miss Moda Italia 2009 Federica Sperlinga.
Accompagneranno la collezione i gioielli di Gianni De Benedittis, designer del brand futuroRemoto, vincitore del concorso «Whos on next», indetto da Vogue Italia. Preziose sfere armillari, dove luce e spazio si fondono per esprimere laffascinante moto dei pianeti e limplacabile istinto esplorativo della donna. Testimonial deccezione della maison Gattinoni, al suo primo appuntamento con la «grande moda», Miss Italia 2009 Maria Perrusi. La statuaria bellezza della neo miss verrà esaltata dallabito omaggio alla tradizione serica comasca, fiore allocchiello del Made in Italy.
Quando la luce delle stelle incontra lo splendore della seta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.