Dalla Bocconi fino ai caselli di Porta Venezia. Per quattro chilometri, lungo viale Beatrice dEste, viale Filippetti, viale Caldara e viale Majno, sono stati allestiti grandi cartelloni pubblicitari. Si tratta della campagna pubblicitaria che finanzierà interamente (a costo zero per il Comune) i lavori di restauro delle mura spagnole. Le strutture che sorreggono i cartelloni erano state poste a metà agosto, ma solo ieri sono comparse le prime pubblicità: dall'abbigliamento alle auto, dalle calzature alla telefonia. E neanche Porta Romana è stata «risparmiata» dallondata di spot lungo la parte sud-orientale della circonvallazione interna.
I ponteggi del casello daziario allestiti per il restauro sono stati coperti interamente da un'altra istallazione pubblicitaria. Lintervento per salvaguardare i dieci chilometri dell'antica cinta cittadina delle mura spagnole era stato presentato ai primi di maggio dal vicesindaco, e allora assessore all'Arredo urbano, Riccardo De Corato che aveva annunciato che l'intervento sarebbe avvenuto con la formula del restauro sponsorizzato.
Quattro chilometri di spot per restaurare le mura
Dalla Bocconi fino ai caselli di Porta Venezia sono stati allestiti grandi cartelloni pubblicitari: finanzieranno le spese del restyling
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.