Quattro tendenze per un matrimonio

Bohotanical emotion, regal romance, fluid elegance, Sangallo & Macramé

Antonio Riva, Blumarine, Tosca Spose, Enzo Miccio, Petrelli Uomo, Lebole e tanti altri sarti sono protagonisti di Sì Sposaitalia, fino al 9 aprile a Fiera Milano City. Il salone mostra oltre 200 collezioni, di cui il 35% provenienti dall'estero, che comprendono abiti e accessori da sposa e creazioni per uomo e bambino. Tra le novità, What's New By il Matrimonio dei sensi, un incubatore di idee e talent scout, dove si possono toccare con mano gli accessori realizzati con tecniche antiche da Alessandra Broggiato, le coroncine smaltate e placcate in oro di Taala, i gioielli di Cristina Bombardi e le calzature di Rea, che ci riportano ad antichi arredi di palazzi regali. Atelier Emé ha presentato la collezione sposa e party 2019 durante il fashion show del 22 marzo, a Verona. «L'abito da sposa deve saper raccontare in un solo istante quello che è stata una donna e quello che sarà da quel giorno in poi», è stato sussurrato nel backstage capitanato da Raffaella Fusetti, direttore creativo del marchio. Le proposte sono racchiuse in quattro tendenze. Bohotanical Emotion ha protagonisti abiti impalpabili, un po' bohème un po' hippy, in chiffon, tulle ricamato o in pizzo rebrodé, con spalle scoperte e scollature a cuore. Fluid Elegance si compone di abiti scivolati che seguono la sinuosità delle forme, Regal Romance è per chi non rinuncia a un abito principesco con stile e garbo, infine i tessuti Sangallo & Macramé sviluppano creazioni minuzione, chic, sentimentali e un po' retrò. Oltre al mondo sposa, Atelier Emé guarda agli abiti da party e da cerimonia, anche per damigelle e amiche. Tra questi, l'elegante kimono con delicati ramages di ciliegi in fiore in degradé, ricamati di filo e macramé a rilievo, che sottolinea il punto vita grazie alla cintura obi in duchesse.

C'è poi da sottolineare che, oltre agli italianissimi, si stanno facendo strada stilisti internazionali di grande successo, molto seguiti sui social network.

Tra tutti Marchesa, casa di moda fondata da Georgina Chapman e Keren Craig, Carolina Herrera, Monique Lhuillier, l'australiano Paolo Sebastian, il duo Viktor&Rolf e gli apprezzatissimi libanesi Zuhair Murad ed Elie Saab. Ancora: Berta, Anna Campbell, Lela Rose e Julie Vino, che ha dedicato una bellissima collezione a Venezia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica