Il boss, lanno scorso ha deciso di non fare tappa a Milano durante la sua tournée. Il suo manager è sotto processo per il rumore dellultimo show di Bruce Springsteen al Meazza. E per non rischiare di fare la stessa fine, anche Paul McCartney ha preferito abdicare alla sua performance a San Siro. Lo stesso per gli AC/DC, in programma per lestate 2010 che hanno detto di no a Milano dopo aver sentito quello che era successo ai loro colleghi per la questione dei decibel. «Il promoter ha detto che non ci saranno - spiega lassessore alle attività produttive del Comune Giovanni Terzi -. Su questo tema, il problema è grande. Appena è arrivata la comunicazione che ci sarebbe stato il concerto, è arrivata anche la lettera del comitato». Di protesta, sempre la stessa da anni e sempre lo stesso comitato, SanSiro Vivibile.
Ma gli effetti dei ricorsi possono essere dannosissimi per una città come la nostra che ha unimmagine a livello internazionale come punto di riferimento musicale per le star di tutto il mondo. «La prima volta la condanna è di un anno e due mesi con la condizionale - continua Terzi -, ma magari la seconda volta va diversamente.
Quei paletti imposti dai comitati cittadini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.