Quel rapporto speciale con la città

Si è chiuso un anno particolarmente difficile anche per i liguri, impegnati ad affrontare la congiuntura sfavorevole con la tradizionale concretezza e capacità di reazione, ma le prospettive con cui si apre il 2010 sono all’insegna del moderato ottimismo in vista della ripresa.
Ne sono indici significativi la tendenza alla crescita di alcuni indicatori economici locali e, anche dal punto di vista simbolico, l’avvio della realizzazione del Terzo Valico ferroviario, così essenziale per lo sviluppo del nostro territorio.
In questo ambito, è doveroso fare riferimento alle parole del Presidente Silvio Berlusconi e all’auspicio per l’«Amore che vince sempre», in politica e nel complesso delle vicende umane. Un concetto questo, del resto, ripreso sulle pagine del Giornale di Genova dal direttore Massimiliano Lussana a proposito dello specialissimo rapporto con la «sua» città e i «suoi» lettori.
Credo che si debba ripartire da qui, e far leva su questi valori di solidarietà e ottimismo per impegnarci con ragionevoli possibilità di successo nelle nuove sfide che ci attendono, a cominciare dalle prossime elezioni regionali che dovranno restituire alla Liguria un governo efficiente e coeso con la guida di Sandro Biasotti.


L’augurio, pertanto, che mi sento di rivolgere in queste ore – come Vice Coordinatore Provinciale Vicario del Pdl, ma anche come semplice concittadino – è di stringerci tutti, uniti e solidali, con sempre maggiore impegno e passione per affermare i principi e i valori del «popolo dei moderati» cui anche il Giornale, pur nella sua riconosciuta autonomia e indipendenza di giudizio, ha saputo (e sono certo saprà dare anche in futuro) voce influente.
*Vice Coordinatore Provinciale
Vicario Pdl Genova

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica