Telefonica, France Télécom, Deutsche Telekom: sono mesi che i grandi ex monopolisti delle tlc continentali sembrano a un passo dal diventare soci di Telecom. Specie dopo la ritirata di At&t. Ma a ben guardare appare ben difficile che le intenzioni possano concretizzarsi. France Télécom si è appena tirata fuori ufficialmente: «È unoperazione italiana - ha detto ieri il direttore finanziario Gervais Pellissier - e non abbiamo interesse a partecipare a una ristrutturazione finanziaria». Mentre da Francoforte Deutsche Telekom sembra avere altri problemi: «Non posso escludere che saremo oggetto di possibile take over», ha detto lad René Obermann, che teme addirittura uno smembramento del suo gruppo. Cè poi Telefónica, lunico gruppo che è stato realmente interessato a Telecom Italia.
Ma dopo essere stati scoraggiati, gli spagnoli ne avranno ancora voglia? Per ora hanno appena avviato contatti con Portugal Telecom per arrivare al 100% di Vivo, il concorrente di Tim Brasil. Unoperazione che, se andrà in porto, potrebbe far sciogliere anche questultima fiammella.\Quella lenta ritirata dei big europei
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.