Torino Solo Roma e Napoli questestate hanno realizzato più acquisti della Juventus, che ha rinforzato la squadra con nove innesti. Serve più stabilità? «Se andiamo a vedere, il Napoli lo scorso anno è arrivato quarto con 12 innesti - ha osservato il dg bianconero Marotta -. Le rose vanno sempre integrate, e la Juve ha investito gettando le basi per un nuovo ciclo con un allenatore nuovo. Siamo andati incontro alle esigenze di Antonio Conte, che rappresenta il valore aggiunto».
I rinforzi potevano essere 10, ma nellultimo giorno di mercato sono saltate le trattative per un nuovo difensore centrale. «Noi abbiamo una difesa che risponde alle esigenze della stagione. Abbiamo tentato di rinforzarla, ma significava prendere giocatori più bravi e non cerano profili e disponibilità simili». Nel dibattito sul nuovo accordo collettivo, Marotta inserisce «come esempio del rischio di restare ingabbiate che le società corrono» il caso di Amauri, che ha rifiutato lofferta del Marsiglia preferendo restare in bianconero.
«Quelli come Amauri ingabbiano i club»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.