Il Museo Mercedes-Benz è al centro dell'attenzione internazionale in occasione dei 125 anni di storia dell'automobile. Più di 3,5 milioni di visitatori da oltre 150 Paesi lo hanno reso una realtà di prima grandezza nel panorama tedesco ed internazionale a partire dall'inaugurazione nel maggio 2006. "Siamo orgogliosi che il Museo Mercedes-Benz sia divenuto un vero e proprio magnete per il pubblico negli ultimi 5 anni," ha dichiarato Michael Bock, responsabile Mercedes-Benz Classic ed Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Museum GmbH. "Questo Museo documenta in modo unico la tradizione del marchio Mercedes-Benz. Per questo motivo ci siamo lasciati ispirare dall'idea cardine del pensiero di Gottlieb Daimler: 'The best or nothing'. Ogni giorno ci impegniamo per mantenere la qualità del Museo al livello più elevato e lavoriamo senza sosta per migliorarci ulteriormente."
Per gli appassionati filatelici, ambito è lo speciale annullo filatelico emesso appositamente dalla Deutsche Post per il compleanno del Museo. In sede è possibile far apporre l'annullo sul francobollo commemorativo. L'emissione del francobollo del valore nominale di 55 centesimi di Euro, che reca impressa l'immagine della Patent-Motorwagen di Carl Benz del 1886, rappresenta l'occasione ideale per promuovere una mostra dedicata ai "125 anni di storia dell'automobile attraverso i francobolli" che sarà aperta al pubblico a partire dal 26 novembre prossimo.
La rappresentazione della storia automobilistica ha una lunga tradizione in Mercedes-Benz. Le esposizioni museali risalgono addirittura al 1923. Le scarse possibilità di ampliamento del Museo, a partire dal 1986, portarono nel 2001 allo spettacolare progetto dell'UN Studio di Amsterdam, curato da Ben van Berkel e Caroline Bos. Il Museo è stato ufficialmente presentato ai visitatori il 19 maggio 2006, dopo soli due anni e mezzo dall'inizio dei lavori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.