Una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi tramite sms solidale per fermare la diffusione dell'AIDS nei paesi dell'Africa sub-sahariana. L'iniziativa dal titolo «Un futuro senza HIV» è di Archè, associazione che da vent'anni promuove la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva per dare risposta a situazioni di disagio grave e marginalità che colpiscono i minori e le loro famiglie.
Dal 29 aprile al 18 maggio sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45509 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone e CoopVoce oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia o Fastweb o 2 euro chiamando da rete fissa TeleTu, per consentire ad «Archè» di proseguire il suo lavoro di prevenzione rivolto ai giovani africani.
Oltre alla prevenzione, Archè garantisce agli orfani dell'AIDS l'istruzione, elemento chiave per riscattarsi dalla povertà. L'associazione copre i costi delle rette nelle scuole nelle aree in cui opera, provvede alla fornitura delle uniformi scolastiche, di scarpe, materiale didattico e altri beni di prima necessità, quali cibo, coperte e abiti.
Inoltre Archè finanzia progetti agricoli, informatici, idrici, edili, gestiti con il pieno coinvolgimento delle comunità locali.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.