Ultimo appuntamento stasera (ore 21.30) con Josè Carreras per il concerto conclusivo del «trittico» del grande tenore sulle terrazze del Duomo, con lobiettivo di raccogliere fondi per il restauro della guglia maggiore della cattedrale. Lartista di Barcellona interpreta la messa creola del compositore argentino Arial Ramirez. Divisa in cinque parti (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Agnus Dei), la Misa criolla è affidata a voci soliste, coro misto e a un ensemble strumentale composto da vari strumenti popolari latinoamericani affiancati, nell'edizione originale, dal clavicembalo. «Il Duomo di Milano è un simbolo non solo per i milanesi ma per tutto il mondo - ha detto Carreras -, e la Misa criolla è lopera giusta per essere eseguita qui. Infatti unisce aspetti artistici, religiosi e spirituali alla musica argentina più profonda e tradizionale.
Se si vuole dire qualcosa alla gente e toccarla nel cuore, questo è il veicolo migliore». I biglietti sono disponibili presso il Duomo Info Point al prezzo di 150 euro: acquistandolo sarà possibile assistere allo spettacolo e ad un tempo diventare donatori della Guglia maggiore.Raccolta fondi Nuova replica del tenore per salvare le guglie
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.