La polizia è riuscita ad accusarlo di otto rapine grazie alle immagini delle telecamere interne alle banche che ha rapinato. Sandro Carriello, di 35 anni, è stato arrestato due giorni fa dagli agenti della volante di Milano, subito dopo lultimo colpo messa a segno in una filiale Unicredit in piazza 8 Novembre. Luomo ha fatto irruzione in banca poco prima delle nove. Le immagini lo hanno immortalato mentre scavalcava il bancone e infilava in un sacchetto di plastica una prima parte del denaro. Poi ha intimato ai dipendenti di avviare le procedure per aprire le casse temporizzate. Ha messo in un angolo ad aspettare tutti i clienti che sono entrati in banca. Poi ha strattonato e trascinato dietro al bancone il direttore che ha avuto però la prontezza di attivare lallarme facendo intervenire i poliziotti che hanno aspettato il malvivente alluscita e lo hanno arrestato. Luomo sarebbe responsabile di altre 7 rapine che gli hanno fruttato in sei mesi un bottino totale di 106mila euro, tutti spesi in scommesse. Residente in città, il rapinatore, pregiudicato, è uscito dal carcere nellautunno scorso. Avrebbe ammesso che da dicembre ad oggi aveva messo a segno sette altri colpi in banca, uno insieme a un complice arrestato una settimana fa.
Il suo segno distintivo era entrare in banca con una sciarpa dellInter sul viso. Dal 2007 la polizia ha scoperto oltre mille rapine grazie al sistema K-Krime, che permette di catalogare in modo innovativo reati e indizi, fino a prevenire le mosse dei rapinatori seriali.Rapinatore incastrato dai video di otto banche
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.