Ultim'ora
Fine vita, il Governo impugna la legge della Regione Toscana
Ultim'ora
Fine vita, il Governo impugna la legge della Regione Toscana

Rapine ai supermercati, presi due giovani

Due arrestati per tre rapine a mano armata a supermercati lungo la via Nettunense e altri due, padre e figlio, ammanettati in flagrante per una coltivazione di canapa indiana scoperta a casa loro durante il blitz che ha portato a notificare diverse misure cautelari a persone collegate ai due rapinatori. È il bilancio dell’operazione condotta ieri mattina dai carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo e della stazione di Marino, al termine di un’indagine condotta dalla Procura di Velletri.
Mirko Novelli, 20 anni, e Nicola Cosi, 26, entrambi di Pavona, sono finiti in carcere perché ritenuti i responsabili delle rapine avvenute nel giro di pochi mesi, sempre sulla via Nettunense, ai danni della Gs di Marino e dei supermarket Conad di Pavona e di Cecchina. La seconda rapina, il 27 settembre 2008, venne sventata da un carabiniere che, fuori servizio, intervenne sparando anche un colpo per intimidire i malviventi.
I carabinieri del maggiore Ivo Di Blasio, partendo dalla rapina alla Gs e attraverso intercettazioni e riscontri, hanno individuato una rete di piccoli spacciatori che avevano collegamenti con gli arrestati.

Due giovani, uno dei quali già in carcere, sono stati raggiunti da un provvedimento di arresti domiciliari e altri cinque dall’obbligo di firma. Uno di questi ultimi, Luca Dominici, 23 anni, è stato anche arrestato in flagranza insieme al padre Pietro, 48 anni, estraneo all’indagine, perché coltivavano droga in casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica