Rapine ai supermercati, presi due giovani

Due arrestati per tre rapine a mano armata a supermercati lungo la via Nettunense e altri due, padre e figlio, ammanettati in flagrante per una coltivazione di canapa indiana scoperta a casa loro durante il blitz che ha portato a notificare diverse misure cautelari a persone collegate ai due rapinatori. È il bilancio dell’operazione condotta ieri mattina dai carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo e della stazione di Marino, al termine di un’indagine condotta dalla Procura di Velletri.
Mirko Novelli, 20 anni, e Nicola Cosi, 26, entrambi di Pavona, sono finiti in carcere perché ritenuti i responsabili delle rapine avvenute nel giro di pochi mesi, sempre sulla via Nettunense, ai danni della Gs di Marino e dei supermarket Conad di Pavona e di Cecchina. La seconda rapina, il 27 settembre 2008, venne sventata da un carabiniere che, fuori servizio, intervenne sparando anche un colpo per intimidire i malviventi.
I carabinieri del maggiore Ivo Di Blasio, partendo dalla rapina alla Gs e attraverso intercettazioni e riscontri, hanno individuato una rete di piccoli spacciatori che avevano collegamenti con gli arrestati.

Due giovani, uno dei quali già in carcere, sono stati raggiunti da un provvedimento di arresti domiciliari e altri cinque dall’obbligo di firma. Uno di questi ultimi, Luca Dominici, 23 anni, è stato anche arrestato in flagranza insieme al padre Pietro, 48 anni, estraneo all’indagine, perché coltivavano droga in casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica