Rimpasto in Regione, dieci nomi ballano fra giunta e Consiglio

(...) messe a posto prima di martedì 6 febbraio, giorno in cui tornerà a riunirsi il consiglio regionale, che deve scegliere il segretario che sostituirà nell’ufficio di presidenza Massimo Ponzoni, dimessosi a seguito dell’ordine di custodia cautelare. Tra i possibili nomi di candidati si parla di Angelo Gianmario o di Doriano Riparbelli (che però è stato eletto consigliere per la prima volta e quindi sembra una candidatura più debole).
C’è poi da sostituire il presidente della commissione Agricoltura, Carlo Saffioti, che è stato eletto vicepresidente del consiglio anche grazie all’aiuto di Rete Italia, coluzziani e Zambetti. Saffioti sarebbe sostituito dal formigoniano Mauro Parolini. Rimane poi l’ambita presidenza della commissione Sanità, nel caso in cui Margherita Peroni lasci l’incarico per entrare in giunta, e che potrebbe essere un punto d’approdo anche per un ex assessore.
E veniamo al capitolo congressi. La convocazione da parte dei vertici nazionali del partito è attesa a momenti e l’aspettativa generale è che si vada a un congresso unitario. A maggior ragione ciò comporta che tutte le posizioni siano discusse contemporaneamente e che l’accordo politico si chiuda a breve.


Il congresso provinciale è atteso per il 12 febbraio e il cittadino per il 25 febbraio. È probabile che, grazie a una delega romana concessa per i casi straordinari e le realtà più consistenti come le città e le provincie della Lombardia, ci sia più di un vice per ciascun coordinatore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica