Dopo le polemiche, cambia la data della conferenza organizzata dallassociazione Lealtà Azione sullex generale delle SS Leon Degrelle. Era in programma a Milano il 28 ottobre, anniversario della marcia su Roma. È stata spostata al 3 novembre. Anche per le polemiche che lhanno accolta.
«La decisione - spiega Stefano Del Miglio, portavoce dellassociazione - espressione della maturità raggiunta dal nostro ambiente, è stata presa dopo il vano tentativo di strumentalizzazione delliniziativa da parte dei soliti noti, ma soprattutto per dare, ancora una volta, un segnale distensivo a chi non smette di alimentare il gioco degli opposti estremismi». Del Miglio ribadisce inoltre che liniziativa in questione «è solo ed esclusivamente di carattere storico e culturale».
Liniziativa ha suscitato molte polemiche e contestazioni a sinistra: «Lultima cosa di cui ha bisogno Milano che è tra laltro Medaglia dOro al valor Militare è di un centro neofascista o neonazista - aveva detto lex presidente della Provincia Filippo Penati, oggi a capo della segreteria politica di Pier Luigi Bersani - mi auguro che le istituzioni tutte, prima ancora che i cittadini, isolino questi fenomeni».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.