Le carcasse di sette pecore sono state rinvenute ieri mattina nelle acque del Naviglio in via Ascanio Sforza e nella Darsena. Dopo la segnalazione di un cittadino al 115 intorno alle 9 (luomo aveva notato gli animali galleggiare) sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che, in seguito, dopo essersi organizzati, hanno fatto calare in acqua le loro unità del gruppo speleo alpino fluviale affinché ripescassero e rimuovessero le povere bestie.
Sempre secondo i pompieri gli animali sarebbero stati buttati in acqua da diverse ore e non escludono che potrebbero provenire da un allevamento fuori città ed essere arrivate nel centro di Milano trasportate dalla corrente. Non è quindi da escludere che gli animali siano stati vittime di uninondazione del loro ovile. Alcune carcasse si sono incastrate tra i barconi ancorati nel tratto di via Ascanio Sforza.
I vigili del fuoco riferiscono anche di avere visto dei tatuaggi identificativi sui corpi delle pecore che sembrano essere stati cancellati. Eventuali chiarimenti sono attesi per le prossime ore.
Era molto tempo che nel Naviglio non veniva fatto un ritrovamento di questo genere.
Ripescate nel Naviglio le carcasse di 7 pecore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.