Dopo la rissa Granelli ritenta il sopralluogo alle Colonne

Una volta si è messo a piovere, un’altra volta tutto è finito in rissa. Ora la squadra di Pisapia ci riprova e stasera tornerà in pellegrinaggio alle Colonne di San Lorenzo per un confronto con la gente. Sperando che stavolta non succeda niente. L’appuntamento è alle ore 22,45 con gli assessori Stefano Boeri, Marco Granelli, Lucia De Cesaris e con Paolo Limonta, dell'Ufficio per la città. «L’obiettivo - viene annunciato su Facebook - è di arrivare alla prossima estate ridisegnando e incrementando i luoghi di aggregazione per poter vivere e ritrovarsi in una città più ricca, viva, accogliente e divertente».
E mentre la giunta sostiene che alle Colonne tutto funzioni bene, l’ex vicesindaco Riccardo De Corato sbotta. E ricorda al suo successore Granelli gli scontri di quest’estate: «Vorremmo sapere da Granelli come classifica l'aggressione ai 20 vigili urbani e al vice comandante Scotti avvenuto proprio alle Colonne qualche settimana fa, come classifica gli scontri tra antagonisti, centri sociali e Polizia avvenuta tra corso di Porta Ticinese e le Colonne il 5 agosto proprio mentre era in corso un altro pellegrinaggio di assessori, totalmente inutile che provocò quegli incidenti nonostante la presenza anche del consulente del Sindaco addetto ai rapporti con i centri sociali e l'area antagonista Paolo Limonta». De Corato ricorda anche il party organizzato sul sagrato di San Lorenzo dagli antagonisti a fine luglio.
In attesa della missione di stasera, è stata prorogata fino al 9 ottobre l’isola pedonale sui Navigli.

La giunta ha approvato al delibera che concede il patrocinio comunale al proseguimento dell’iniziativa «Estate sui Navigli». Non si chiude, dunque, come inizialmente previsto il 17 settembre, ma esercenti e milanesi avranno tre settimane in più per vivere le alzaie senza auto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica