Via alla ristrutturazione, l’Ortomercato diventa ecologico

L’Ortomercato si prepara a rinnovare il look. Il progetto per il restyling ha incassato il via libera del sindaco ed ora passerà al vaglio della giunta e del consiglio comunale. I lavori potrebbero quindi partire già all’inizio di febbraio. Il progetto, del valore stimato di cento milioni di euro, sarebbe a costo zero per l’amministrazione. Grazie alla vendita dei 130mila metri quadrati di terreni su cui sorgevano il macello e il mercato, che verranno battuti all’asta, infatti, si potrebbe finanziare la ristrutturazione completa della struttura.
Il mercato ortofrutticolo si estende su una superficie di 670mila metri quadrati all’interno del quale operano 110 produttori locali che vendono direttamente i loro prodotti e 122 con punti vendita.

Il nuovo mercato si articolerà in tre tipi di strutture disegnate su misura delle esigenze dei 3mila addetti, 10mila operatori, 158 grossisti e 500 tir che vi lavorano ogni giorno. Il progetto prevede anche un frigorifero con celle multitemperatura per la maturazione dei prodotti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica