Rivolta contro il motel dei travestiti

Quaranta veicoli controllati, accertamenti su una ventina di prostitute, due delle quali fotosegnalate: è questo il bilancio della maxioperazione eseguita l’altra notte dalla polizia locale di Trezzano sul Naviglio, dalla polizia del sud ovest, insieme ai carabinieri.
Trezzano sul Naviglio è tristemente noto come il secondo «parking sex» del Nord Italia. Una nomea che i cittadini non accettano, la giunta Scundi ha così deciso di mettere a punto interventi radicali. Ai controlli ha partecipato anche il sindaco: «È stato un momento di approfondimento - spiega Liana Scundi - non solo per rendersi conto di persona delle dimensioni del fenomeno, ma anche per vedere come riescono a operare le forze dell’ordine, con una legislazione che non garantisce risposte adeguate. Si deve arrivare a proibire la prostituzione su strada.

Oggi le Amministrazioni locali possono agire solo per situazioni legate al traffico e all’utilizzo di abiti succinti». Nella prossima riunione di giunta, il sindaco ha assicurato che saranno valutate tutte le misure compatibili con la legislazione vigente per bloccare il fenomeno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica