Lo si può definire un colpo di scena: sarà il regista e attore Rocco Papaleo ad affiancare Gianni Morandi nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 14 al 18 febbraio su Raiuno. Lo ha annunciato Gianmarco Mazzi, direttore artistico della rassegna.
«Sono da sempre un suo ammiratore - ha dichiarato Morandi riferendosi al regista - e quando glielho proposto, Rocco è rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo...».
Dunque si forma una stranissima coppia sul palco dellAriston. Comico, cabarettista, attore di cinema e teatro, autore e musicista, regista, Papaleo spazia trasversalmente tutti i campi dello spettacolo ed è stato molto apprezzato come regista del film Basilicata coast to coast. Forse la scelta di un personaggio non popolarissimo, si inserisce nellidea di fare un Festival stravagante con Celentano da una parte e Papaleo, in un ruolo più comico, dallaltra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.