Rocco Papaleo a Sanremo con Morandi

Rocco Papaleo a Sanremo con Morandi

Lo si può definire un colpo di scena: sarà il regista e attore Rocco Papaleo ad affiancare Gianni Morandi nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 14 al 18 febbraio su Raiuno. Lo ha annunciato Gianmarco Mazzi, direttore artistico della rassegna.
«Sono da sempre un suo ammiratore - ha dichiarato Morandi riferendosi al regista - e quando gliel’ho proposto, Rocco è rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: “Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo...“».
Dunque si forma una stranissima coppia sul palco dell’Ariston. Comico, cabarettista, attore di cinema e teatro, autore e musicista, regista, Papaleo spazia trasversalmente tutti i campi dello spettacolo ed è stato molto apprezzato come regista del film Basilicata coast to coast. Forse la scelta di un personaggio non popolarissimo, si inserisce nell’idea di fare un Festival stravagante con Celentano da una parte e Papaleo, in un ruolo più comico, dall’altra.

Rocco è conosciuto per i ruoli avuti in molti film di Pieraccioni a partire dai Laureati a Il paradiso all'improvviso, e poi Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima e Io & Marilyn, nel ruolo dello schizofrenico Arnolfo e - in questi giorni nelle sale - in Finalmente la felicità. Ha anche partecipato a Che bella giornata di Checco Zalone nel ruolo del padre. Insomma, l’alchimia tra lui e Morandi sarà tutta da scoprire.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica