Lhanno «beccata» mentre, in compagnia di una connazionale, rubava della merce di una bancarella di via Valenza, vicino alla stazione di Porta Genova. Lei è una rom romena di 28 anni, che sperando nella clemenza dei ghisa ha detto di essere incinta. Cosa non vera. Portata al comando della polizia locale è risultata destinataria di un ordine di carcerazione per furto di cinque mesi e otto giorni. Quindi, dritta a San Vittore.
«Queste rom in giro a rubare - commenta il vicesindaco e assessore alla Sicurezza De Corato - sono sempre incinte. Un escamotage per sottrarsi allarresto che deve finire. Nel 2009 la Polizia locale ha effettuato 308 segnalazioni all'autorità giudiziaria (tra denunce e arresti) di cittadini romeni a fronte di 424 che riguardano cittadini Ue. Ovvero il 73% dei reati tra comunitari è commesso da romeni. Naturalmente incide in questa particolare performance negativa la presenza di rom». Secondo lultimo censimento dei vigili, «dei circa 1200 occupanti abusivi di baraccopoli e aree dismesse il 75% sono romeni.
Rom prova a evitare larresto: «Sono incinta»
POLEMICA De Corato: «La gravidanza? È solo un escamotage per sottrarsi al carcere»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.