RomaUn digiuno realizzativo che dura dal 9 maggio, quattro sostituzioni subite (lultima domenica scorsa dopo il primo tempo della sfida di Parma) e ora anche unespulsione. Pesante, perché gli farà saltare il derby con la Lazio. Il periodo no di Francesco Totti non sembra avere fine. Dopo 75 di bel calcio, fra traverse (due della Roma, una degli avversari) e occasioni da gol, è lo sgambetto galeotto di Olivera ad accendere la miccia, mentre Mirko Vucinic tornato a segnare 35 giorni dopo la prodezza con lInter - vola verso la porta per chiudere la pratica Lecce. Lex di Juve e Sampdoria mette un piede su quello di Totti in corsa facendolo cadere, il numero 10 ha una reazione istintiva, scagliandosi contro il giocatore uruguagio al quale rifila una manata sotto gli occhi dellarbitro Gervasoni. Risultato: rosso per entrambi, ma rivedendo le immagini tv il giallo sarebbe stato sufficiente. Ben più grave la reazione di Totti mentre sta per uscire dal campo (che potrebbe costargli cara): in uno scatto dira vorrebbe inseguire il giocatore del Lecce sulle scalette che conducono agli spogliatoi per farsi giustizia da solo, ma viene trattenuto a stento da Vito Scala e dagli addetti presenti a bordo campo. Una scena notata anche dal ct azzurro Prandelli, che in questo weekend potrebbe aver perso per la causa della Nazionale sia Totti che Cassano.
Il capitano giallorosso, sorteggiato anche per lantidoping a fine partita, esce dalla pancia dellOlimpico a testa bassa ancora un po arrabbiato per quanto successo. Lappuntamento con il gol ieri un suo sinistro è stato sventato dal portiere Rosati - manca da ormai 175 giorni e se non arriverà nemmeno con il Basilea, visto che salterà la stracittadina, Francesco eguaglierà il suo record negativo che risale al 2002. «Domenica prossima ci mancherà, è un simbolo sia per quello che fa in campo che per quello che rappresenta fuori», così Burdisso, uno degli eroi della partita con il Lecce (suo il gol di testa che sblocca il match). «Lespulsione mi è sembrata eccessiva e penso che sulla reazione del capitano abia pesato il senso dingiustizia», è il giudizio di Ranieri.
La Roma torna a sorridere Invece a Totti saltano i nervi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.