Cronache

A Roma un week end con la Galleria dell'artigianato artistico

Filatori, tessitori, feltrai, merlai, magliai, sarti e cappellai nello studio dello scultore Morbiducci, nel quartiere Testaccio della capitale

A Roma un week end con la Galleria dell'artigianato artistico

L'artigianato artistico va di moda. Filatori, tessitori, feltrai, merlai, magliai, sarti e cappellai fanno degli antichi mestieri un'innovazione stilistica, coniugando tradizione e modernità.

A Roma questo fine settimana c'è un nuovo appuntamento con il GA², Galleria di Artigianato Artistico, che si ripeterà ogni primo week-end del mese fino a gennaio.

Si riuniranno artigiani artistici e hobbisti d'eccezione in rappresentanza della fiber art italiana, che presenteranno le nuove collezioni di moda per uomo, donna e bambino, accessori moda, gioielli tessili, complementi d'arredamento.

Avviene nella cornice dello studio dello scultore Morbiducci, nel quartiere Testaccio della capitale.

Si tratta di creazioni di alto livello, simboli di uno stile di vita e di un concetto di moda ecocompatibile, a confine tra artigianato e arte e trasversale al presente.

In questa manifestazione è possibile acquistare o ordinare su misura pezzi unici, magari prendendo un tè pomeridiano o un aperitivo serale.

É una dimostrazione concreta che i mestieri del passato, lungi dall'essere dimenticati sotto il peso della produzione industriale, possono ancora oggi sorprendere, emozionare ed divenire una risorsa per il futuro.

Tra gli artigiani presenti: Magarie di Alice Angioni Ietto per cappelleria e feltro; Petra Weiss per la filatura a mano;- Aracne Tessitura , sempre a mano; MadeDifferent di Opificium, con abbigliamento trasformista ecocompatibile; Lecosedinanna per piccoli da 0 a4 anni, maglieria e sartoria; Il Gufo e l'Usignolo con monili tessili; Cielo Pessione con la sua fiber art.

Commenti