L'hotel Covid pronto a esplodere "Qui i migranti fuori controllo"

È diventata ormai preoccupante la situazione dell'hotel Capannelle tramutato in ricovero Covid-19 dove non si conosce la provenienza nè lo stato di salute degli extracomunitari ospitati, e dove ormai ogni sera c'è bisogno dell'intervento di volanti della polizia e dei vigili del fuoco per sedare i tafferugli

Vi abbiamo raccontato di questa vicenda sin da quando è iniziata, grazie alle segnalazioni del consigliere regionale Daniele Giannini, che si era fatto portavoce delle lamentele ma anche delle preoccupazioni dei cittadini del VII municipio, uno tra i più popolosi con circa 300 mila abitanti. Ora però la situazione è diventata fuori controllo. È importante fare un passo indietro per comprendere tutta la vicenda e soprattutto la rabbia dei cittadini. All’inizio dell’emergenza Coronavirus, la regione Lazio aveva stipulato un accordo con 15 strutture alberghiere, per tramutarle in ricoveri covid per chi, venuto a contatto con persone contagiate, o per eventuali quarantene che non necessitavano il ricovero in strutture ospedaliere. L’accordo prevedeva vitto e alloggio al costo di circa 45 euro al giorno per persona, tranne per il caso del Marriott Hotel, in zona Monte Mario, dove venivano pagati 110 euro per un accordo preso direttamente con il Policlinico Gemelli.

Nella VII circoscrizione I cittadini nell’area circostante ad uno di questi hotel ricovero, si sono subito allarmati per l’arrivo di ambulanze dotate di presidi covid, che lasciavano persone, per la maggior parte extracomunitari, di cui non si conosceva la provenienza né lo stato di salute. Questo perché sempre nella stessa zona era da poco esploso il caso del Selam Palace il palazzo occupato da circa 800 extracomunitari diventato tristemente zona franca, dove erano stati trovati parecchi casi di Covid che lo avevano fatto diventare la prima zona rossa di Roma.

I sospetti inoltre si sono fatti molto pressanti quando, tramite dei video di abitanti della zona si è scoperto che per evitare occhi indiscreti gli extracomunitari, non venivano più fatti entrare nell’ingresso principale dell’Hotel Capennelle, bensì dai garage tramite una porta secondaria. Il consigliere comunale Daniele Giannini, che noi avevamo intervistato in proposito, ci aveva raccontato di aver inoltrato un’interrogazione al Governatore Zingaretti e all’assessore alla sanità Alessio D’Amato per avere rassicurazioni su queste strutture alberghiere tramutate in ricoveri Covid, su chi vi fosse realmente ospitato e sui livelli di sicurezza che potevano avere rispetto anche alla popolazione circostante. Risposte a cui non è stato dato seguito ed oggi Giannini dopo numerosi video girati dai cittadini di tafferugli all’interno della struttura, di volanti della Polizia e dei Vigili del Fuoco intervenute nel cuore della notte, torna prepotentemente a chiedere risposte.

Basta buonismi, ma rimpatrio immediato per i migranti che, evidentemente non paghi del vitto e alloggio in un hotel a 4 stelle offerto dalla Regione Lazio, stanno letteralmente disturbando con comportamenti incivili la quiete pubblica di numerosissimi cittadini del quartiere Statuario a Roma che loro sì stanno scontando la quarantena. - ha dichiarato in una nota - La misura è colma Per colpa dei migranti, in quel quartiere non si dorme più. Stanotte sono dovute intervenire ben 4 ambulanze, 3 volanti della polizia, 2 dei carabinieri oltre all'esercito già in presidio per placare le solite proteste da parte di questi soggetti che non avrebbero titolo alcuno di restare Italia ma che al contrario stanno scontando grazie a Zingaretti e D'Amato comode quarantene in hotel di lusso a nostre spese. Quarantene talmente false che, anzichè restare isolati nelle proprie camere, si riuniscono a gruppi di cinque o di dieci in stanze altrui per via di due soli operatori Asl messi a controllo. Sono positivi o non sono positivi? Sono stati effettuati dei tamponi oppure no? Da dove provengono realmente questi migranti? E perchè farli soggiornare in alberghi anziché procedere a rimpatri immediati? Una vergogna insomma senza precedenti -conclude Giannini - che ci vedrà costretti a una imponente manifestazione proprio sotto quell'albergo già il 4 maggio se la situazione non si sarà risolta prima".

Alcuni abitanti della zona hanno raccontato, che quasi ogni sera c’è l’arrivo di volanti della Polizia, perché il personale sanitario all’interno non sarebbe più in grado di gestire la situazione. “Uno di loro -racconta un’abitante di un palazzo di fronte l’hotel - ha minacciato di buttarsi di sotto e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Chiedono - continua la signora - di poter fumare all’esterno della struttura e si lamentano per il cibo che viene fornito essendo loro in periodo di Ramadan, ma se questi sono infetti come si può farli uscire con il rischio di infettare anche i cittadini che abitano nelle vicinanze?”.

Ed è questa la domanda che si pongono tutti gli altri abitanti oramai esasperati, a cui attualmente nessuno è riuscito a dare una risposta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 27/04/2020 - 14:28

In questo Municipio ci risiedono circa 300.000 persone? Se ne ricordino al momento del voto ...... bisogna cancellarli b dalla faccia della terra quei traditori che hanno voluto questo.

dredd

Lun, 27/04/2020 - 14:40

Andatelo a dire a quelli che si riempiono la bocca con frasi tipo tutti devono rispettare le norme anche se non piacciono. Poveri caproni

SPADINO

Lun, 27/04/2020 - 14:54

PRIMA DI TUTTO ELIMINAMO I PDIOTI DALL'ITALIA E POI RIMPATRIAMO TUTTI GLI IMMIGRATI. ABBIAMO BEN ALTRI PROBLEMI DA RISOLVERE IN ITALIA

Anticomunista75

Lun, 27/04/2020 - 15:09

li fanno entrare di nascosto. Una schifezza. Hanno la coscienza sporca, ecco perchè li fanno entrare dal garage per evitare occhi indiscreti. Romani, godetevi la sindaca antifascista, mi raccomando.

DRAGONI

Lun, 27/04/2020 - 15:10

RISPEDIRLI NEI LORO PAESI DI PROVENIENZA!!NESSUNO LI HA INVITATI A VENIRE IN ITALIA. SONO , TRA L'ALTRO DEI CFURI LEGGE IN ATTERSA DI ESSERE AMMINISTIATI DAI CATTO COMUNISTI CON LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ITALIANA.

Ritratto di Mario96

Mario96

Lun, 27/04/2020 - 15:11

Ma come si fa a smentire che sono qui in vacanza a scrocco.... "L’accordo prevedeva vitto e alloggio al costo di circa 45 euro al giorno per persona, tranne per il caso del Marriott Hotel, in zona Monte Mario, dove venivano pagati 110 euro per un accordo preso direttamente con il Policlinico Gemelli"

Ritratto di Mario96

Mario96

Lun, 27/04/2020 - 15:12

Vedremo i suicidi economici del covid19.

ItaliaSvegliati

Lun, 27/04/2020 - 15:14

Lasciarli fare....

SemprePiùBasito

Lun, 27/04/2020 - 15:20

Ma scusatemi, perchè si debbono mandare poliziotti o vigili del fuoco io proporrei l'invio della Bellavista e della Lamorgese le super ministre che li vogliono regolarizzare. Loro sicuramente promettendo alberghi a 5stelle, uno Rdc , vitto ed alloggio gratis riuscirebbero ad ottenere tutto. Altro non aggiungo perchè diventerei offensivo. Cari Italiani pensate ...pensateci su.

Nes

Lun, 27/04/2020 - 15:32

Le risorse in negativo, come sempre...

Romalupacchiotto

Lun, 27/04/2020 - 15:34

Certo questi personaggi arrivano pretendono ben oltre del cittadino italiano, stanno qui in ferie tanto paga tutti pantalone, sono distruttori di civiltà che non la conoscono, sanno menare, aggredire, stuprare, spacciare, rubare questo lo osanno fare ad OK per non parlare che si lamentano del cibo che non piace, ma hanno smartphone di ultima generazione cuffie, pocket money e si permettono di incendiare le strutture, neanche i nostri pensionati hanno tutti questi vantaggi. Polizia americana vi prego venite qui!!!

Giorgio Colomba

Lun, 27/04/2020 - 15:49

Così i romani ci penseranno su prima di innalzare di nuovo un Pd alla Regione Lazio ed una M5S al Campidoglio.

detto-fra-noi

Lun, 27/04/2020 - 15:50

sono CLANDESTINI e non migranti, esuli, rifugiati e via delirando. CLANDESTINI. CLANDESTINI. avetete capito? no? ve lo ripeto: CLANDESTINI.

27Adriano

Lun, 27/04/2020 - 15:52

Rimandateli a casa loro, governo e Lamorgese compresi. Quando qualcuno potrebbe perdere la pazienza....non accusiamolo di razzismo.

enzolitti

Lun, 27/04/2020 - 16:14

Non capisco che problema c'è. Mandateli dalla Boldrini, da Vauro, da Casarini, da Gad Lerner, da Saviano, da Toscani. A voglia di accoglienza!

Ritratto di sr2811

sr2811

Lun, 27/04/2020 - 16:27

Finita, si spera questa situazione, PD a casa e elezioni...

Ritratto di Mario96

Mario96

Lun, 27/04/2020 - 16:42

Oggi sono stato in ospedale per un ernia inguinale..... ho pagato il ticket........

aldoroma

Lun, 27/04/2020 - 16:42

Ringraziare i buonisti e tutta la sinistra

Ritratto di Mario96

Mario96

Lun, 27/04/2020 - 16:45

Oggi in ospedale ho pagato il ticket..... qualcuno mi spiega cosa è il razzismo e perchè io devo pagare tutto.... quale è la mia colpa? Quella di essere nato in Italia avere ricevuto un educazione e di andare a lavorare invece che.....

dafisio

Lun, 27/04/2020 - 16:54

Chi hanno votato a Roma e nel Lazio se non PD e M5S? Se li tengano!

d'annunzianof

Lun, 27/04/2020 - 16:57

E poi pretendiamo soldi a fondo perduto dall'Europa per pagare crociere e vacanze agl'africani a E45 e E110 AL GIORNO con cibo saporito di loro gradimento in hotel a quattro(4) stelle

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/04/2020 - 17:38

UDITE UDITE!! Il Policlinico Gemelli ha fatto un accordo con l'Hotel MARRIOT di Roma per metterci dentro le RISORSE in quarantena a 110 €uro al giorno cadauno!!! Chi ha avvallato tale SCHIFEZZA SI VERGOGNI!!! AUGH.

Cheyenne

Lun, 27/04/2020 - 17:41

PAESE COMPLETAMENTE ALLO SBANDO

lawless

Lun, 27/04/2020 - 18:27

siamo stanchi di sopportare angherie da governanti che odiano il proprio paese e che si stracciano le vesti per clandestini, nullafacenti, persone violente e in sintesi per la schiuma di mezzo globo. Se c'è da dare un aiuto che lo si dia nel proprio paese, questo becero buonismo ci porterà tutti a picco perchè palesemente mancano mezzi di sussistenza per tutti, togliere quel poco che resta a chi ha pagato sempre tasse e si è spaccato la schiena per cercare di sopravvivere nella leaglità per avere in cambio cambio da governi scellerati solo randellate è vomitevole.

savonarola.it

Lun, 27/04/2020 - 18:57

Inutile illudersi. Alle prossime elezioni il 20% voterà ancora PD.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 27/04/2020 - 18:58

queste sono le conseguenze dei governi e dei presidenti di sinistra ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/04/2020 - 18:58

La prossima volta che verro in Italia riservero anch'io al Marriot di Roma per 110€uro al giorno tutto compreso!!!