I funerali di Desirée a Cisterna. E la Raggi proclama lutto cittadino

Domani a Cisterna di Latina, paese natale di Desirée Mariottini, si terranno i suoi funerali. A Roma, dove la 16enne è stata uccisa, la Raggi ha indetto il lutto cittadino

 I funerali di Desirée a Cisterna. E la Raggi proclama lutto cittadino

Cisterna di Latina darà l'ultimo saluto a Desirée Mariottini, la 16enne uccisa la settimana scorsa a Roma, nel quartiere San Lorenzo. La Procura di Roma ha, infatti, dato il nulla osta alla restituzione alla famiglia della salma e domani pomeriggio si terranno i funerali della giovane nella sua città natale

I funerali saranno celentato nella chiesa del quartiere San Valentino dove Desirée è nata e cresciuta e dove vivono tutt'ora i suoi genitori che hanno preparato per lei un volantino con la scritta: "E' volata in cielo la nostra stella". Non solo il Comune di Cisterna ha proclamato una giornata di lutto cittadino ma la stessa cosa ha fatto anche il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, che ha dichiarato: "Roma vuole manifestare la vicinanza ai familiari di Desirée. Tutti i cittadini partecipano al loro profondo dolore".

Sabato, infine, dovrebbe tenersi, a Cisterna di Latina, la fiaccola prevista per domenica e annullata a causa del maltempo. Il corteo per onorare la memoria di Desirée, come ricorda Latinatoday, partirà alle 17.30 da Palazzo Caetani e raggiungerà il quartiere San Valentino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica