I «gemelli» sono tornati al gol, fatto importante a 48 ore dalla sfida nellinferno di Bucarest. Goran Pandev e Tommaso Rocchi scaldano i piedi per la seconda sfida con la Dinamo. Un gol a testa, anche se il macedone ne aveva segnato un altro validissimo e annullato per merito del guardalinee Griselli. «Non so se era valido, dico solo che abbiamo giocato unottima partita. Siamo stati più pericolosi nel secondo tempo, ma non siamo stati fortunati. Andiamo avanti così, il gioco si vede di più e la squadra sta crescendo». Gli infortuni continuano a falcidiare la Lazio, il presidente Lotito ha parlato di maledizione. «È un periodo un po così, dobbiamo guardare avanti - dice ancora Pandev -. Contro il Torino abbiamo dato tutto, adesso dobbiamo andare a Bucarest a fare il nostro gioco e attaccare. Crediamo nella qualificazione, stiamo meglio rispetto alla prima partita».
Il pareggio non soddisfa Lotto: «Ma il Torino ha giocato a pallone? Noi abbiamo fatto tanti tiri in porta, loro solo un tiro e mezzo». Deluso anche Delio Rossi, che avrebbe voluto esordire in campionato con un successo: «Il secondo gol del Torino lascia un po di amarezza, come volume di gioco espresso siamo andati meglio degli avversari. E la vittoria sarebbe stato un buon viatico per la partita di coppa. La partita ha risentito molto del gran caldo. Sono due mesi che non riesco a fare un cambio tattico, ma solo per infortuni. Nel primo tempo sono costretto a mutare in corsa e sempre nello stesso reparto, la difesa». Tra gli aspetti positivi ci sono sicuramente i due attaccanti. «Pandev e Rocchi hanno fatto una buona partita come tutti gli altri, daltronde il nostro gioco dipende dalle punte. Ma di questa partita sottolineerei anche il coraggio di Cribari: lavevo portato in panchina giusto per farlo rientrare in gruppo, ma poi ho dovuto metterlo in campo e lui ha disputato unottima partita. Ci sono capitati tanti episodi a catena, ma mi piace la forza di risalire della squadra».
Rossi sfida anche la iella: «Ma che voglia di risalire»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.