Ladri e rapinatori sempre attivissimi in città, anche nelle ultime ventiquattrore.
Nel primo pomeriggio, a Castelletto, una Volante della questura è intervenuta per lallarme lanciato da una ragazza che, dopo aver effettuato un prelievo di 200 euro dal bancomat, ha subìto laggressione di un individuo, allapparenza italiano. Luomo, armato di un coltello, lha costretta a consegnargli il portafoglio, che è stato ritrovato poco dopo con i documenti personali, ma senza i soldi.
In serata, a Marassi, in via Montaldo, gli agenti di unaltra Volante sono intervenuti per prestare soccorso a una donna che era stata appena affrontata da un malvivente. Lindividuo le ha strappato la catenina doro dal collo ed è fuggito a piedi, facendo perdere le tracce.
Più tardi, attorno alle 20, in pieno centro, un sedicenne colombiano si è «dedicato» al furto di biancheria, mutande, pantaloni e t-shirt in diversi negozi, finché ha incontrato sulla sua strada un cittadino genovese di 44 anni che aveva assistito agli indebiti prelievi. Accortosi, attraverso le vetrine del negozio «Athletes World» di via Venti Settembre, che il colombiano nascondeva la merce rubata nella borsa a tracolla, luomo non ha esitato un istante a intervenire e ha avvertito le commesse. Il ladro, scoperto in flagrante, si è limitato a restituire solo in parte la merce rubata, ma si è subito dopo unito a un gruppo di connazionali, vantandosi addirittura di aver «fregato» il cittadino genovese e le commesse.
Ruba biancheria, ma è «arrestato» da un cittadino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.