Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa
Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa

La Russa: presto al via il tavolo per la rielezione della Moratti

In vista delle elezioni comunali del 2011 per il sindaco di Milano il Pdl seguirà lo stesso metodo utilizzato per la recente campagna elettorale delle Regionali in Lombardia che dice: "Bossi sindaco? Propaganda suggestiva"

In vista delle elezioni comunali del 2011 per il sindaco di Milano il Pdl seguirà lo stesso metodo utilizzato per la recente campagna elettorale delle Regionali in Lombardia. Lo ha chiarito Ignazio La Russa, coordinatore del Pdl e ministro della Difesa, al termine di un incontro a Palazzo Marino con l’attuale sindaco Letizia Moratti, che a suo parere sarà ricandidata, e gli altri vertici locali del partito tra i quali Roberto Formigoni, Maurizio Lupi, Luigi Casero, Paolo Romani, Guido Podestà e Massimo Corsaro. «Abbiamo festeggiato Formigoni - ha detto il ministro - e chiuso un percorso iniziato mesi fa e concluso con la vittoria alle Regionali. Oggi se n’è aperto un altro che prevede l’istituzione di un tavolo analogo che accompagnerà nei prossimi mesi l’elezione del nuovo sindaco che sarà poi lo stesso sindaco e che sarà rieletto». Secondo La Russa più che di contenuti durante il vertice si è discusso dei «modi con cui faremo il programma». La linea è quella di «comunicare bene le grandi cose fatte, smussare eventuali divergenze e risolverle prima all’interno, individuare quali cose da migliorare e implementarle da qui alla prossima primavera». Quanto all’autocandidatura di Umberto Bossi per la guida di Palazzo Marino La Russa ha ribadito che si tratta solo di «una suggestione propagandistica». A suo parere un partito come la Lega non può fare a meno di utilizzarla.

«È giusto che lo faccia, anche io quando l’Msi è diventato An dicevo per orgoglio di bandiera che il prossimo premier sarebbe stato un ex missino. Perchè rinunciare a un tema propagandistico ipotetico? Poi Milano è Milano...».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica