Sì alla Prefettura, Monza-Brianza c’è davvero

Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri il decreto presidenziale per l’istituzione della prefettura a Monza.
«Finalmente è arrivata da Roma la telefonata tanto attesa - ha commentato con grande soddisfazione Dario Allevi, presidente della Provincia - e da oggi non si torna più indietro. Ringrazio il governo Berlusconi per aver mantenuto fede agli impegni presi, rispondendo con i fatti a qualche sterile polemica delle ultime settimane arrivata dall’opposizione». «È un giorno importante per tutta la Brianza - commenta ancora Allevi - stiamo costruendo con grande velocità una provincia con tutte le carte in regola ed i servizi necessari per un territorio che conta oltre 800mila abitanti ed è una delle realtà più produttive del Paese».
Dopo l’approvazione l’iter prevede un percorso di legittimità con un passaggio del decreto al Consiglio di Stato, prima della firma conclusiva del presidente della Repubblica. Il decreto sblocca automaticamente l’attivazione di tutto il pacchetto sicurezza dalla Questura al Comando provinciale dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza.


«Questo - continua Allevi - significa avere in futuro più agenti sul nostro territorio e pertanto più controllo e sicurezza riuscendo così a soddisfare una delle maggiori esigenze dell’Amministrazione provinciale e dei nostri cittadini».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica