Salgono a 69 le richieste per nuovi casinò

L’ultima è arrivata il 22 agosto. Riguarda via delle Rimembranze di Greco, periferia Nord-Est. E con questa le richieste per l’apertura di nuovi casinò sul tavolo di Palazzo Marino salgono a 69. Nove in più di un paio di mesi fa, nonostante l’amministrazione si sia espressa contro l’invasione di slot machine e casinò. «Quasi tutte le domande - fanno sapere dall’assessorato alle Attività Produttive - sono arrivate da cittadini stranieri. Soprattutto cinesi, ma anche russi e arabi. E si concentrano in quartieri lontani dal centro». Le zone da cui provengono più richieste sono la 2 e la 9, con rispettivamente 12 e 16 pratiche di autorizzazione inviate al Settore Commercio. Per ora, però, Palazzo Marino ha dato il via libera solo a due case da gioco da inizio anno. Le altre richieste sono in istruttoria.

In attesa, cioè, di una valutazione approfondita caso per caso. L’assessore Maiolo è prudente: «Sulla carta queste attività hanno il diritto di poter aprire. Poi, però, bisogna valutare l’impatto sul quartiere, soprattutto per quanto concerne la sicurezza».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica