Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Nanorobot composti da frammenti di Dna distruggono quattro tipi di tumore

Attraverso lo studio condotto da alcuni ricercatori dell'Università dell'Arizona è stato possibile testare l'efficacia de nanorobot sui topi. Queste "navette" speciali sono in grado di uccidere ben 4 tipologie di cancro

Nanorobot composti da frammenti di Dna distruggono quattro tipi di tumore

Si aggiunge un nuovo importante tassello alla ricerca sui tumori. Grazie a uno studio condotto in Cina nel Centro per le nanoscienze è stato possibile sviluppare alcuni nanorobot fatti di frammenti di Dna. Il loro obiettivo è quello di viaggiare nell'organismo e uccidere i tumori per fame. Questo è possibile attraverso la chiusura dei vasi sanguigni che nutrono i tumori: i nanorobot colpiscono così il tumore e lo uccidono usando un enzima trombina che induce la formazione di coaguli.

La ricerca è stata pubblicata su Nature Biotechnology: "Abbiamo sviluppato il primo sistema robotico fatto di Dna e completamente autonomo, programmato per una terapia anticancro", ha affermato Hao Yan, uno degli autori dello studio.

Attraverso lo studio condotto da alcuni ricercatori dell'Università dell'Arizona è stato possibile testare l'efficacia de nanorobot - che sono foglietti di

Dna di dimensioni di 90 per 60 milionesimi di millimetro - sui topi. Dopo aver viaggiato all'interno del loro organismo, queste navette "speciali" sono state in grado di riconoscere il tumore, attaccandolo e uccidendolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica