Maghi del bisturi, attenzione. Da oggi è on line la community virtuale che dà la pagella a medici e trattamenti estetici. Un TripAdvisor che invece di hotel e ristoranti raccoglie le disavventure di botoxati e ritoccati per risparmiare ad altri le fregature. Si chiama WiBeauty, una bussola per orientarsi tra filler, liposuzione e botox. «É più facile avere da un’amica un consiglio su un buon parrucchiere che riuscire a capire di quale medico estetico fidarsi» è il senso dell’operazione. «Su WiBeauty la bellezza è una cosa seria: chi decide di migliorarla, o mantenerla, da oggi trova il supporto di una rete che, col passaparola, renderà tutti più informati e consapevoli».
Sulla community si può consigliare uno specialista, segnalare se il nuovo laser testato sulla propria pelle ha dato risultati diversi da quelli prospettati, c’è anche una sezione per porre domande e ottenere gratis la risposta di esperti o chirurghi plastici «doc». Nessun timore a raccontare anche le brutte esperienze, la policy del sito tutela la privacy e usando un nickname si potrà comunicare con gli altri senza rivelare la propria identità.
WiBeauty ricorda che il settore della medicina estetica non conosce la crisi, entro fine 2012 è previsto un aumento del giro d’affari pari al 16%, il numero di studi è cresciuto esponenzialmente e con l’avvento dei gruppi di acquisto le differenze di prezzo per lo stesso trattamento si sono allargate. Dunque: per scegliere il bisturi più sicuro, meglio condividere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.