La salvezza Per Albino e Mantova gli ostacoli Empoli e Crotone

Vanno a caccia di punti Albinoleffe e Mantova, le altre due formazioni cadette lombarde, nel 40° turno di B. Battuta la Salernitana in extremis, i seriani cercano ancora un punto per salvarsi aritmeticamente e per convincere Emiliano Mondonico a restare anche nella prossima stagione. Oggi alle ore 15.30, allo stadio Castellani di Empoli, sul campo imbattuto fino all’arrivo del Brescia corsaro il primo maggio, l’Albino insegue almeno un pari, malgrado le tante assenze: infortunati Perico, Sala, Laner, Cisse, Grossi, Bergamelli; squalificati Cellini e Previstali. Mondonico schiererà il 3-5-1-1 con Pelizzoli tra i pali; Luoni-Cioffi-Piccinni in difesa; quindi Foglio-Passoni-Bernardini-Geroni-Cristiano, poi Bombardini rifinitore alle spalle della punta Torri.
Lapidario Mondonico sul suo contratto: «Il mio futuro? Nulla di deciso, col presidente ci capiamo al volo. Ho un accordo per l’anno prossimo: lui farà l’allenatore e io il presidente». E giù una bella risata.
Non ride invece il Mantova che, a causa della concomitante festa della Madonna di Capo Colonna, affronta domani alle ore 15, in trasferta, il pimpante Crotone di Lerda, compagine in corsa per i playoff. Oltre ai problemi economici che angustiano la società, il tecnico Michele Serena è in ansia per Pellicori, l’unica punta rimastagli ma alle prese con guai fisici. Questa la probabile formazione col 4-3-1-2: Bellodi in porta; Salviato-Notari-Gervasoni-Lambrughi linea difensiva; centrocampo con Tarana-Spinale-Carrus; Locatelli trequartista dietro il duo Caridi-Pellicori.

E, a proposito di società messa in vendita, ecco l’appello del presidente Lori: «Ai ragazzi ho spiegato tutti i miei problemi con la Nuova Pansac, l’azienda di famiglia e ho detto loro che sarebbe devastante retrocedere, anche perché il prossimo anno è il centenario del Mantova».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica