(...) ancora indietro di condizione, sugli esterni sarà la volta di Franceschini e dall'altra parte Delvecchio. Il modulo così passerà da un 4-4-2 ad un 4-3-3 in fase d'attacco con Quagliarella, Bonazzoli e lo stesso Delvecchio davanti. Ma non è questo che preoccupa il tecnico blucerchiato: «Sto lavorando - spiega - soprattutto sull'assetto difensivo. I primi risultati devono arrivare da lì».
Ieri alla rifinitura soltanto Parola è rimasto fermo ai box: quasi tutti abili e arruolati, quindi, con la lieta sorpresa di Fabio Bazzani che ha svolto la consueta partitella in famiglia ma che soprattutto giocherà venerdì nell'amichevole contro la Juventus. «Fabio sta bene - racconta il tecnico - e venerdì farà, dopo tanto tempo, una partita vera. Se, poi, la Lega ci darà il permesso di schierare anche Flachi, riuscirò a creare la vecchia coppia». Si torna indietro, alla partita contro la Fiorentina vinta a Marassi la passata stagione: dopo la seconda operazione ai legamenti dell'attaccante bolognese, infatti, i due non riuscirono più a giocare insieme. Oggi, invece, sarà ancora la volta dell'inedita coppia Bonazzoli-Quagliarella, con il bomber blucerchiato che stringe i denti in attesa della sosta della prossima settimana. Per il match di questo pomeriggio al Ferraris Novellino ha convocato 19 giocatori: manca solo Zivanovic che ha giocato con la formazione Primavera, mentre si rivedono Accardi e Foti; quest'ultimo torna stabilmente in prima squadra dopo essere stato chiamato anche nella sfida contro l'Ascoli. La compagine blucerchiata, dopo la partita di oggi, riprenderà gli allenamenti a Bogliasco mercoledì.
Infine, una curiosità: a partire dal big match del sesto turno tra Sampdoria e Milan, le panchine dello stadio «Luigi Ferraris» di Genova avranno un nuovo look. È stato infatti raggiunto un accordo con l'azienda Omp Racing per la fornitura di poltrone tecniche di elevato standard qualitativo. I nuovi sedili saranno posizionati all'interno delle panchine della Sampdoria e della squadra ospite.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.