Samp: dentro Terlizzi, fuori Olivera

(...) ancora indietro di condizione, sugli esterni sarà la volta di Franceschini e dall'altra parte Delvecchio. Il modulo così passerà da un 4-4-2 ad un 4-3-3 in fase d'attacco con Quagliarella, Bonazzoli e lo stesso Delvecchio davanti. Ma non è questo che preoccupa il tecnico blucerchiato: «Sto lavorando - spiega - soprattutto sull'assetto difensivo. I primi risultati devono arrivare da lì».
Ieri alla rifinitura soltanto Parola è rimasto fermo ai box: quasi tutti abili e arruolati, quindi, con la lieta sorpresa di Fabio Bazzani che ha svolto la consueta partitella in famiglia ma che soprattutto giocherà venerdì nell'amichevole contro la Juventus. «Fabio sta bene - racconta il tecnico - e venerdì farà, dopo tanto tempo, una partita vera. Se, poi, la Lega ci darà il permesso di schierare anche Flachi, riuscirò a creare la vecchia coppia». Si torna indietro, alla partita contro la Fiorentina vinta a Marassi la passata stagione: dopo la seconda operazione ai legamenti dell'attaccante bolognese, infatti, i due non riuscirono più a giocare insieme. Oggi, invece, sarà ancora la volta dell'inedita coppia Bonazzoli-Quagliarella, con il bomber blucerchiato che stringe i denti in attesa della sosta della prossima settimana. Per il match di questo pomeriggio al Ferraris Novellino ha convocato 19 giocatori: manca solo Zivanovic che ha giocato con la formazione Primavera, mentre si rivedono Accardi e Foti; quest'ultimo torna stabilmente in prima squadra dopo essere stato chiamato anche nella sfida contro l'Ascoli. La compagine blucerchiata, dopo la partita di oggi, riprenderà gli allenamenti a Bogliasco mercoledì.
Infine, una curiosità: a partire dal big match del sesto turno tra Sampdoria e Milan, le panchine dello stadio «Luigi Ferraris» di Genova avranno un nuovo look. È stato infatti raggiunto un accordo con l'azienda Omp Racing per la fornitura di poltrone tecniche di elevato standard qualitativo. I nuovi sedili saranno posizionati all'interno delle panchine della Sampdoria e della squadra ospite.

Un'operazione che, oltre ad offrire allo staff tecnico e alle riserve delle squadre un'effettiva maggiore comodità attraverso sedili utilizzati sulle auto da competizione di livello mondiale, ha lo scopo di dare un'immagine più moderna alle panchine del Ferraris.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica